
Animali introvabili e dove trovarli
Produzione
Compagnia B
Cast
Chiara Effe, Valentina Fadda, Angelo Trofa, Luca Sorrentino e altri animali rari
Regia e Drammaturgia
Alice Capitanio
Scenografia e Costumi
Salvatore Aresu e Noemi Tronza
Illustrazioni
Yoshi Mari
Musiche
Chiara Effe
Luci
Manuel Carreras
Direttore di produzione
Luca Sorrentino
Direzione organizzativa
Elena Piseddu
Lo spettacolo, attraverso un indimenticabile viaggio alla scoperta del regno animale, si propone come un invito ad amare e rispettare la natura, perché ogni specie vivente merita di conservare il suo posto nel mondo.
Nell’anno 3021 gli animali sono ormai scomparsi dal pianeta Terra e il Comando Spazio-Temporale ha deciso di inviare nel passato due astroesploratori per insegnare ai bambini, attraverso una serie di prove difficili ma molto divertenti, come difendere il pianeta e gli animali che lo abitano, con l’obiettivo di garantirne la sopravvivenza anche nel futuro. Già dalla prima prova però è subito chiaro che la missione non è semplice come si pensava: mostri, grifoni giganti, sciami di zanzare e altri imprevisti mettono i protagonisti in pericolo. Per poter sfuggire alle terribili insidie della missione e aiutare i due protagonisti a tornare a casa, il pubblico dovrà superare trabocchetti, risolvere enigmi, imparare il linguaggio dei piccioni dentati, accompagnare i canti dello spirito della natura e scoprire gli habitat degli animali.
Affidati alla guida dei due viaggiatori astrotemporali, i più giovani vivranno un’appassionante missione di salvataggio, ricca di suspense e colpi di scena.
La valenza didattica del progetto si fonda sull’importanza della salvaguardia e della tutela degli animali che abitano il nostro pianeta da millenni e oggi rischiano di scomparire.
Altri Contenuti

Wind
WIND è uno spettacolo teatrale, pensato per bambini dai 7 agli 11 anni, che esplora il mistero e la magia del vento. Attraverso un viaggio cinematografico nel tempo e nello spazio, i giovani spettatori verranno trasportati dalle antiche leggende fino a racconti moderni.

One on One Shakespeare
Due attori in un salotto, alle prese con le prove di uno spettacolo su William Shakespeare. Con l’escamotage drammaturgico di una futura improbabile messa in scena, i due protagonisti interagiscono, in modo brillante e divertente, alla ricerca della giusta cifra stilistica, consentendo così allo spettatore di entrare in contatto con tutta una serie di informazioni storico-letterarie, senza che ciò risulti in alcun modo noioso o didascalico.

Teatro Giovani: Spettacoli e Laboratori Teatrali 2022/2024
Il progetto triennale Teatrale di Compagnia B è dedicato all’infanzia e all’adolescenza. E’ sostenuto da Comune di Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione Moleskine. Il progetto, che ha preso avvio nel 2022 e si concluderà al termine del 2024, ed è mirato a realizzare una programmazione di laboratori e spettacoli orientati da un processo artistico volto a recuperare i danni psicologici della pandemia nelle giovani generazioni.