
EROI
Produzione
Compagnia B
Cast
Angelo Trofa
Regia
Alice Capitanio
Drammaturgia
Valentina Fadda
Direttore di produzione
Luca Sorrentino
Direzione organizzativa
Elena Piseddu
Durata
1 ora
Età consigliata
11/14 anni
Lo spettacolo nasce dall’esperienza maturata dirigendo un laboratorio teatrale per ragazzi/e tra gli 11 e i 14 anni. A partire dalle testimonianze e dalle narrazioni degli stessi partecipanti è stato costruito uno spettacolo col fine di riflettere sul tema degli Eroi. Quelli che ammiriamo e quelli che vorremmo essere, dai miti Greci, ai supereroi fino alle donne e uomini eccezionali che hanno cambiato il mondo. Cosa vuol dire essere un eroe? Quali emozioni provano? Chi sono gli eroi di oggi? E quelli di ieri? Come dev’essere la mente di un eroe? A partire da questi interrogativi lo spettacolo utilizza il variegato mondo della recitazione teatrale e dei processi di immedesimazione per stimolare la curiosità e la partecipazione collettiva in un processo creativo nel quale ciascuno trova il proprio spazio in relazione a se stesso e agli altri. Uno spettacolo avvincente, che attraverso la narrazione di storie straordinarie individua la passione come il faro capace di orientare le vicende di eroi ed eroine.
Altri Contenuti
Medeademone
La madre celebra un evento che dovrebbe essere il simbolo dell’amore incondizionato e della gioia: il compleanno del proprio figlio. Tuttavia, il gesto, nel suo crescendo, rivela un sottotesto inquietante e disturbante.

I God Club
I God Club è un progetto artistico che stimola e invita alla creazione di mondi idilliaci. Un salto dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande. Un club di visionari che spalanca le porte dei confini della propria creatività per dare voce alla visione più intima dell’essere.
Un’opportunità per sognare al di là delle usuali apparenze della realtà. Un incontro
stimolante in cui prendono vita mondi armoniosi, liberati da conflitti e dall’impotenza che talvolta ci assale.

I misteriosi casi di Oliver Jeko Green
I bambini vengono introdotti nella riproduzione di uno studio di un investigatore privato, Oliver Jeko Green, e vengono coinvolti attraverso giochi di osservazione e deduzione nella soluzione di un caso irrisolto.